Chi Siamo

Un team di esperti per progettare e sviluppare soluzioni di sicurezza sul lavoro personalizzate

S.T.A. Studio Tecnico Ambientale srl nasce nel 1996 a Genova come strumento utile ed efficace per consentire alle aziende di poter adempiere ai requisiti di legge, garantendo un costante ed effettivo miglioramento delle condizioni di lavoro.
Per il raggiungimento di tale obiettivo è stato elaborato un programma di fornitura di servizi e consulenze che garantiscono al Cliente minimi dispendi di tempo e risorse. Investire nella sicurezza non è solo un dovere morale, ma soprattutto un’opportunità strategica.
Creare migliori condizioni di lavoro significa abbattere i costi  e ottenere consensi diffusi. La nostra Mission è quella di salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori in ogni istante e ovunque essi si trovino, mantenendo alto il livello di competitività di aziende e professionisti.

S.T.A. Studio Tecnico Ambientale srl offre servizi di consulenza integrata per la gestione globale delle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro. Progettiamo e sviluppiamo soluzioni personalizzate per la sicurezza degli ambienti di lavoro garantendo alti standard di competitività per aziende, professionisti, istituzioni pubbliche e in ambito cantieristico.

L’esperienza acquisita sul campo dai nostri tecnici, ci ha infatti permesso di stabilire quali siano le migliori tecniche applicabili alle diverse realtà produttive, per garantire ai nostri Clienti il miglior risultato nel minor tempo possibile.
La presenza nello staff di competenze professionali specifiche ci permette di spaziare dalle consulenze ingegneristiche a quelle ambientali senza tralasciare gli aspetti legali e amministrativi che spesso non vengono affrontati dalle altre società di servizio.
Ogni domanda dei nostri Clienti ha sempre una risposta, così come ogni problema ha una sua soluzione.

I Coordinatori

Dott.ssa LAURA BOCCA

Amministratore Delegato

Laurea in Chimica e T.F.
Laurea In Farmacia
Tecnico Competente in Acustica Ambientale

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per i nostri Clienti. Fanno capo a quest’area l’implementazione del Sistema di Gestione della Sicurezza, del Servizio di Prevenzione e Protezione, il coordinamento delle attività tecniche delle singole aree, l’organizzazione delle verifiche ispettive e la formazione delle figure apicali. Redazione dei Documenti di Valutazione del rischio e dei Documenti Unici di Valutazione del Rischio Interferenziale (art. 26 D.Lgs. 81/08).

Dott. Massimiliano Demarchi

Dott. Scienze Ambientali
Tecnico Competente in Acustica Ambientale

Quest’area gestisce le problematiche relative all’inquinamento indoor e outdoor in modo più ampio rispetto all’igiene del lavoro.

Sono utilizzate strumentazioni adeguate e moderne per tutti i rilievi ambientali soprattutto per gli inquinanti di tipo fisico (rumore e campi elettromagnetici – Radiazioni ionizzanti e non).

Dott. Ing. Francesco Scarlatti

Dott. Ingegneria Civile

Docente Universitario Politecnico Milano
Tecnico Competente in acustica ambientale

Nell’ambito di una consulenza a 360° vengono forniti servizi e pareri relativi alle problematiche strettamente ingegneristiche quali Prevenzione Incendi, Macchinari, Dispositivi di protezione Individuale, Sicurezza nei Cantieri.
L’Ing. Scarlatti dirige le attività di progettazione, con particolare attenzione alle problematiche antincendio e di pianificazione territoriale.
L’Ingegnere è in possesso delle abilitazioni relative alle certificazione antincendio ed energetica.

Ciascuno dei coordinatori di area ha a disposizione un pool di tecnici diplomati e laureati a supporto dello svolgimento delle attività di routine.

Sono a disposizione su richiesta i curricula del personale e l’elenco dei Clienti pubblici e privati.